Collaborazione con MMC HITACHI Tool

La collaborazione con MMC HITACHI Tool è iniziata in un momento in cui stavamo valutando un’alternativa al modo di costruire le parti impronta degli stampi che fino al quel momento erano incentrati prevalentemente all’utilizzo dell’EDM a tuffo. D’accordo con Enrico Perosa (Moldino) abbiamo selezionato dei prodotti che potevano essere ricavati interamente di fresatura anche presentando delle complicanze di forma e di tolleranza molto rilevanti.

Da subito abbiamo capito che avevamo a disposizione dei tecnici con un’ottima conoscenza del nostro settore e con un’ottima conoscenza dei sistemi CAM, pronti a darci dei suggerimenti adeguati al tipo di utensile da usare in base alle problematiche del prodotto e alle strategie CAM.

I risultati sono stati così soddisfacenti che in poco tempo abbiamo iniziato a utilizzare utensili Moldino su tutte le nostre fasi di lavoro sia in sgrossatura che in finitura, e abbiamo aderito al programma Production50® con l’obiettivo principale di rendere stabile e ripetibile il processo produttivo e di conseguenza la riduzione dei tempi di fresatura.

L’obbiettivo è stato raggiunto in breve tempo, riuscendo a ridurre i tempi di costruzione di alcuni prodotti del 40% rispetto al metodo precedente a parità di costo di utensileria (grafite, frese diamantate, costruzione elettrodo…).

https://www.moldino.eu/it/dicono-di-noi/form-srl/

???????????????????????????????