Il reparto operativo di FORM vive del connubio tra la tecnologia delle macchine utensili e l’esperienza, la passione e l’inventiva degli operatori.

L’officina è dotata di 10 centri di fresatura a 3 e a 5 assi Deckel-Maho ed Huron, 5 centri di erosione Makino, ONA e Charmilles e 10 postazioni per assemblaggio ed aggiustaggio. I centri di fresatura sono concepiti per dare forma a superfici complesse e per carichi elevati di lavoro, inoltre sono equipaggiati con sistema di tastatura a bordo macchina ed interfacciati con il software M&H 3D Form Inspect di HEXAGON METROLOGY per il controllo dimensionale dei pezzi realizzati.

La concezione di base è la pallettizzazione: migliore identificazione dei pezzi, velocità di posizionamento, ripetibilità delle operazioni e minor aggravio di ore di programmazione CAM: risultato finale consegne brevi, veloci e riduzione degli imprevisti!

Infine il sistema di movimentazione permette di spostare i carichi, con un peso fino a 200 quintali, velocemente da una postazione all’altra in totale rispetto della sicurezza del lavoratore.

cella-elettroerosione_800x600
makino2_800x600
costruzioni06
costruzioni10
costruzioni11
costruzioni12
costruzioni16
costruzioni20
costruzioni21
costruzioni22
costruzioni24
costruzioni25
costruzioni26
costruzioni29
costruzioni30
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail