Il reparto operativo di FORM vive del connubio tra la tecnologia delle macchine utensili e l’esperienza, la passione e l’inventiva degli operatori.

L’officina è dotata di 10 centri di fresatura a 3 e a 5 assi Deckel-Maho, Fpt, Promac ed Huron, 5 centri di erosione Makino, ONA e Charmilles, 1 centro di foratura profonda IMSA e 10 postazioni per assemblaggio ed aggiustaggio. I centri di fresatura sono concepiti per dare forma a superfici complesse e per carichi elevati di lavoro, inoltre sono equipaggiati con sistema di tastatura a bordo macchina ed interfacciati con il software M&H 3D Form Inspect di HEXAGON METROLOGY per il controllo dimensionale dei pezzi realizzati.

La concezione di base è la pallettizzazione: migliore identificazione dei pezzi, velocità di posizionamento, ripetibilità delle operazioni e minor aggravio di ore di programmazione CAM: risultato finale consegne brevi, veloci e riduzione degli imprevisti!

Infine il sistema di movimentazione permette di spostare i carichi, con un peso fino a 200 quintali, velocemente da una postazione all’altra in totale rispetto della sicurezza del lavoratore.

l1020162
cella-elettroerosione_800x600
makino2_800x600
l1020128
fpt_dino
l1020172
imsa
fresa_fpt-dinox220iat
costruzioni10
costruzioni11
costruzioni16
costruzioni21
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail